Cerca per categoria, prodotto, attività...

Escursionismo

pants-it.png

it-jackets.png

it-midlayers.png

Trascorrere del tempo in mezzo alla natura è il modo migliore per ricaricare le batterie e fare rifornimento di nuova energia. Che tu sia un escursionista principiante o esperto, ti guideremo attraverso i vari aspetti dell'escursionismo. Dall'abbigliamento migliore a come prepararsi per le differenti condizioni atmosferiche - in altre parole, tutto quello che ti serve per le avventure che ti aspettano là fuori!

 Lasciamoci ispirare, cosa ne pensi?

I capi di abbigliamento da escursionismo più venduti

Fare escursionismo sotto la pioggia senza bagnarsi

 

Guidami!

Come vestirsi per un'escursione quando fa più caldo

 

Trovare l'abbigliamento giusto per l'estate!

Sei curioso di sapere come rimanere al caldo mentre stai facendo escursionismo in inverno?

 

Sì, insegnami come fare!

I nostri migliori consigli per fare escursionismo

IT-nordwand@2x.png

IT-gppropants@2x.png

IT-wanderpropants@2x.png

Altri ottimi pantaloni da escursionismo

Zip-Off pants

Grazie alle gambe rimovibili passerai in pochi secondi dai pantaloni agli short. Perfetti per le variazioni di temperatura o quando l'escursione si fa dura.

Typhoon pants

Sono perfetti da mettere sopra i tuoi normali pantaloni da escursionismo, per mantenerti sempre asciutto. I pantaloni entrano nella loro tasca e quindi occupano pochissimo spazio nella tua borsa!

 

 Zip-Off pants.        Typhoon pants   

Le nostre migliori giacche da escursionismo

Cyclone Rescue Jacket 2.0

La nostra giacca Cyclone è sia antivento che impermeabile, traspirante e ventilante. La giacca perfetta per tutte le occasioni e le differenti condizioni meteorologiche.

Hiball jacket

Questa giacca super-traspirante ha un sottile rivestimento in pile che la rende perfetta per le giornate più fredde. È sia impermeabile che ventilante, quindi ottima per l'escursionismo.

 

 Cyclone jacket        Hiball Jacket 

Rimani al caldo durante l'intera avventura

Illusion Hoodie

Questa felpa è resistente, durevole e ha un taglio atletico. È super-elastica e particolarmente adatta per le escursioni più dure.

Tornado Fleece

La nostra felpa più calda, con un Softshell super-elastico per una vestibilità perfetta. Questo modello è il top per le attività outdoor più dure durante le giornate d'inverno più fredde.

 

Illusion Hoodie        Tornado Fleece

Le domande più comuni


> Cosa dovrei portare con me per un'escursione?

 

Assicurati sempre di avere un telefono carico qualora avessi un incidente e necessitassi di chiamare aiuto. A seconda del luogo in cui si svolgerà l'escursione, potrebbe essere una buona idea comunicare a un'altra persona dove si sta andando e per quando è previsto il ritorno. Quando parliamo di cosa portare con sé, non c'è niente di sbagliato dell'optare per un pranzo al sacco e un thermos con la tua bevanda preferita. Se non sei sicuro della quantità di acqua di cui avrai bisogno, portane sempre un po' di più. Non dimenticare di controllare le previsioni meteo prima e porta con te un ulteriore strato intermedio o una giacca in caso di maltempo. Ultima cosa, ma non meno importante: non dimenticare di portare con te delle patch per scarpe; potrebbero rivelarsi utili e salvare sia la tua che l'escursione di qualche tuo amico.

> Come scegliere i pantaloni da escursione giusti?

È importante avere ben presente il clima e il terreno su cui camminerai. Che tempo potrai incontrare e che temperatura ci sarà. In estate è essenziale indossare abiti traspiranti o, per esempio, dei pantaloni con zip e automatici sulle gambe, per alleggerirli qualora fosse previsto caldo eccessivo. Per giornate piovose o ventose, un paio di pantaloni shell sono la scelta più indicata. Per coprire quante più condizioni meteorologiche possibili, può essere intelligente vestirsi a strati. In condizioni atmosferiche più fredde e con temperature più rigide, è una buona idea avere un base layer per trattenere il calore del corpo e allo stesso tempo rilasciare l'umidità. Se piove o il vento soffia forte, un paio di pantaloni shell sopra i normali pantaloni da trekking ti assicureranno la massima protezione dalle intemperie. Nessun pantalone è perfetto per tutte le condizioni atmosferiche, ma con un base layer, dei pantaloni da trekking e un paio di pantaloni shell, non c'è quasi nulla che ti possa impedire di partire per la tua prossima avventura.

> Cos'è un pantalone ibrido?

I pantaloni ibridi sono pantaloni costituiti da due o più materiali, la cui diversità ne permette di ottimizzarne la funzionalità. Un esempio sono i nostri GP Pro Pants, costituiti da parti rinforzate extra resistenti e idrorepellenti e, al tempo stesso, da parti elasticizzate che assicurano comfort e ventilazione.

> Come lavare i pantaloni da trekking/outdoor?

Puoi lavarli a 40 gradi con programma di lavaggio per colorati. Presta attenzione a non asciugare i pantaloni nell'asciugatrice, perché questa ne potrebbe rovinare l'elasticità. Sui nostri pantaloni outdoor viene eseguito un trattamento privo di fluorocarburi, per una maggiore repellenza all'acqua e allo sporco. L'effetto del trattamento diminuisce dopo un certo numero di lavaggi, per cui ti sconsigliamo di utilizzare il nostro spray idrorepellente o la nostra cera per prolungare la protezione (nota bene: è preferibile non passare la cera sul materiale elasticizzato, in quanto questo tipo di materiale non permette di stenderla in maniera uniforme)."

×