TERMINI E CONDIZIONI GENERALI


1. Aspetti generali


Revolutionrace AB, org. n. 556938-2913, Nils Jakobsonsgatan 5D, 504 30 Borås, Svezia (”RevolutionRace”) è l'azienda fornitrice del sito www.revolutionrace.it, d'ora innanzi denominato ”il sito web.” Nei seguenti termini e condizioni, le parole "noi", "nostro/nostra", "nostri/nostre" e "i sottoscritti" faranno riferimento a RevolutionRace. Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati dal cliente (d'ora innanzi indicato con il "tu") presso di noi.

Se desideri contattarci, ti consigliamo di chiamare il nostro servizio clienti al numero di telefono +46 10 155 63 30 o di inviare un'e-mail all'indirizzo support@revolutionrace.it.

Utilizzando il nostro sito Web e/o effettuando un ordine, acconsenti ai termini e alle condizioni indicati nel presente documento (d'ora innanzi "i termini"). Assicurati di aver letto e compreso i presenti termini e condizioni prima di effettuare un ordine.

Per acquistare i prodotti dal nostro sito Web devi avere almeno 18 anni.

La tua privacy è molto importante per noi e provvediamo a tutelare i tuoi dati. Elaboriamo sempre i dati personali conformemente alle leggi vigenti e la nostra politica sulla privacy è stata aggiornata in base al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) in vigore dal 25 maggio 2018. Per accedere alla suddetta politica e avere maggiori informazioni in merito alle modalità di elaborazione dei tuoi dati personali, consulta www.revolutionrace.it/content/35-politica-di-integrita.

Se un prodotto è presente sul nostro sito Web in un dato momento non significa che sia disponibile né è sinonimo di garanzia che lo sia sempre. Ci riserviamo il diritto di interrompere la vendita di un prodotto in qualunque momento.

Ci riserviamo il diritto di cambiare i termini e le condizioni in base alle necessità e senza alcun preavviso. La versione dei termini e delle condizioni applicabili al tuo ordine è quella disponibile sul sito Web nel momento in cui hai effettuato l'ordine.


2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito Web sono IVA inclusa come stabilito per legge.

I costi e i tempi di consegna per i vari metodi di spedizione sono chiaramente indicati al momento del pagamento. Nel caso in cui non fosse possibile consegnare il tuo ordine interamente con un'unica consegna, ma piuttosto suddividerlo in più spedizioni, non ti sarà addebitato alcun costo aggiuntivo per le consegne successive.

I prezzi promozionali si applicano solo ai prodotti in stock compresi nella campagna. Le offerte promozionali e i prodotti scontati non possono essere abbinati a codici sconto. Se un codice sconto è stato attivato in abbinamento a un altro codice sconto o a uno o più prodotti già scontati, con conseguente ulteriore abbassamento del prezzo del prodotto, RevolutionRace ha il diritto di addebitare il cliente l'importo corrispondente. Ci riserviamo il diritto di revocare sconti e offerte speciali in qualunque momento e senza preavviso.

Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini in caso di prezzi palesemente errati. Per prezzi palesemente errati si possono intendere (senza limitazione alcuna), riduzioni di prezzo errate associate a una promozione, oppure un articolo proposto gratuitamente/a costo zero. RevolutionRace ha sempre il diritto di annullare gli ordini contenenti prezzi palesemente errati. Il cliente potrà quindi effettuare un nuovo ordine al prezzo corretto.


3. Metodo di pagamento

Diamo la possibilità ai nostri clienti di pagare i propri ordini utilizzando numerose opzioni di pagamento, come vista fattura, a rate, con carta di credito, ecc. I metodi di pagamento variano a seconda del paese; i metodi di pagamento disponibili nel tuo mercato sono indicati al momento del pagamento.

Verifiche del credito
Ci riserviamo il diritto di controllare la tua richiesta di pagamento vista fattura, di pagamenti parziali o pagamenti tramite addebito diretto/conto corrente. Abbiamo il diritto di rifiutare i suddetti metodi di pagamento, limitarli, o proporre metodi di pagamento alternativi. In caso di pagamento con carta di credito, ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta utilizzata. Tali controlli comprendono, senza limitazione alcuna, la conferma che vi sia un credito/saldo sufficiente a coprire il valore dell'ordine effettuato e/o che le informazioni relative all'indirizzo dell'acquirente siano corrette. Possiamo negare gli acquisti conseguentemente ai suddetti controlli.

Tasse
RevolutionRace non è responsabile di eventuali tasse per pagamenti tardivi, tasse di sollecito o ritardi nel caso in cui un pagamento non venisse effettuato puntualmente. Le domande riguardanti questo aspetto possono essere inoltrate direttamente al servizio clienti Klarna.

Altro
È necessario che tu fornisca un indirizzo e-mail valido e corretto per poter effettuare un ordine.  Devi informare RevolutionRace in caso di eventuale modifica dell'indirizzo e-mail. Ricorda che RevolutionRace si riserva il diritto di inviare richieste di pagamento a tale indirizzo e-mail.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri metodi di pagamento, leggi qui.


4. Ordini

Puoi effettuare ordini on-line tramite il nostro sito Web. In caso di domande relative agli ordini, contatta il nostro servizio clienti.

Una volta effettuato l'ordine, riceverai una conferma tramite e-mail. Se per qualunque motivo non fossimo in grado di inviarti l'ordine, ti informeremo di tale situazione appena possibile. Nel caso in cui avessimo già ricevuto il pagamento per un ordine che non siamo in grado di soddisfare, ti rimborseremo l'importo corrente utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per effettuare l'ordine, nella misura in cui ciò sarà possibile. Se per qualunque motivo il rimborso dovesse essere effettuato in un altro modo, un dipendente RevolutionRace ti constaterà per assicurarsi che sia possibile.


5. Stipula del contratto di acquisto

Il contratto di acquisto viene ritenuto valido solo quando RevolutionRace conferma l'ordine e dopo aver ricevuto una conferma d'ordine dai sottoscritti tramite e-mail. Ti consigliamo vivamente di salvare tale conferma d'ordine, nel caso in cui dovessi contattare il nostro servizio clienti Puoi annullare il tuo ordine fino a che non sarà confermato da RevolutionRace. Se l'ordine sarà annullato, ti rimborseremo gli eventuali importi pagati o quanto versato per tuo conto da un'eventuale società emittente di carte di credito/debito in merito all'ordine.


6. Consegna

RevolutionRace presta la massima cura al momento di ricevere ed elaborare gli ordini. Ci impegniamo sempre a consegnare il tuo ordine conformemente all'opzione di consegna da te scelta. Devi fornire un indirizzo corretto e completo unitamente al tuo ordine; non siamo in grado di garantire che sarà possibile cambiare queste informazioni dopo che avrai completato il tuo acquisto. Il cliente è l'unico responsabile di eventuali errori di consegna dovuti a una mancanza di informazioni o a errori nell'indirizzo di consegna all'interno dell'ordine. Potrete trovare i metodi di consegna disponibili per ciascun mercato al momento del pagamento e in fondo alla nostra pagina Web.

RevolutionRace fa tutto il possibile per inviare quanto prima gli ordini effettuati, nell'ordine in cui sono stati ricevuti, ad eccezione dei paesi in cui offriamo l'opzione di spedizione "Ordini express". Quando un ordine è contrassegnato come "Ordine express", significa che ha la precedenza e che viene gestito prima di altre spedizioni. Puoi consultare gli attuali tempi di consegna sia per la consegna standard che per gli ordini express al momento del pagamento e da lì potrai selezionare l'opzione di spedizione che preferisci. Pur impegnandoci a consegnare gli ordini entro i tempi specificati per ciascun metodo di spedizione, le consegne potrebbero impiegare più tempo a causa di eventi imprevisti. Durante le campagne promozionali e i periodi con un volume elevato di traffico, non possiamo garantire i tempi di consegna tipici. Se il tuo ordine è in ritardo e tale ritardo è di importanza cruciale per te in qualità di acquirente, avrai il diritto di annullare l'acquisto. Se il pacco non viene ritirato al punto di consegna, verrà automaticamente registrato come pacco non ritirato; RevolutionRace avrà il diritto di applicare una commissione di gestione di 16€ sui pacchi non ritirati.

In caso di domande relative alla consegna, contatta il nostro servizio clienti.


7. Danni durante il trasporto

Nel caso in cui si verifichino danni durante il trasporto, è necessario avvisare immediatamente il servizio clienti non appena se ne viene a conoscenza, entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione o ritiro del pacco/pacchi. Scatta delle foto che documentino i danni e inviale al nostro servizio clienti. Una volta raggiunto l'accordo con il servizio clienti a riconoscimento del fatto che si siano verificati dei danni da trasporto e dopo l'approvazione del reclamo, invieremo dei prodotti sostitutivi se questi sono disponibili e in stock. Se prodotti non sono in stock, si può concordare la scelta di altri prodotti dello stesso valore. Se il cliente non desidera altri articoli, emetteremo un rimborso per i prodotti restituiti.


8. Cambi

RevolutionRace offre la sostituzione gratuita dei prodotti, a condizione che il prodotto sostitutivo abbia un prezzo pari o inferiore all'articolo restituito. Questo significa che è possibile scegliere altri prodotti con un prezzo uguale o inferiore quando si effettua un cambio o un reso. Se desideri cambiare un prodotto con un altro di prezzo superiore, dovrai restituire il prodotto ed effettuare un nuovo ordine.

Ha il diritto di cambiare i tuoi prodotti entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, a condizione che tutti gli articoli vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Pertanto, i prodotti non devono essere danneggiati, sporchi, non devono essere stati lavati, modificati o indossati (se non per provare il prodotto) e tutti i cartellini e le etichette devono essere presenti (ove del caso) e intatti.

Ti preghiamo di informarci in merito ai prodotti sostitutivi che desideri, indicandolo chiaramente sul modulo di reso allegato. Scegli dei prodotti in stock e della taglia giusta sul nostro sito Web. Se il prodotto sostitutivo selezionato è esaurito o non disponibile, l'ordine verrà trattato come un reso; potrai indicare fino a tre (3) prodotti sostitutivi alternativi sul modulo di reso.

Il cambio è gratuito solo se utilizzi il modulo di reso prepagato allegato; tale modulo deve essere adeguatamente applicato al pacco del reso. Consegna il pacco del reso all'agente indicato sul modulo di reso prepagato. Il pacco di reso non deve essere spedito direttamente tramite posta dato che tali pacchi non arriverebbero correttamente e pertanto non sarebbero soggetti a sostituzione da parte di RevolutionRace; assicurati di utilizzare l'agente indicato sul modulo di reso. Assicurati di salvare la ricevuta di reso con il numero di spedizione che riceverai dopo aver consegnato il pacco all'agente; questo documento dimostra che hai spedito un pacco ai sottoscritti e ci consente di tenere traccia della spedizione. Dopo che avremo ricevuto il pacco, saranno necessari 3-5 giorni per l'elaborazione prima che i prodotti sostitutivi vengano spediti.

Quando paghi vista fattura, la fattura esistente sarà aggiornata nel caso in cui tu restituisca i prodotti come parte di un cambio, un articolo sostitutivo di prezzo inferiore o se ricevi un prodotto in sostituzione. Non viene creata alcuna nuova fattura.


9. Diritto di recesso/resi

Hai il diritto di annullare il tuo ordine senza fornire alcuna motivazione. Puoi avvalerti del suddetto diritto di recesso entro trenta (30) giorni dalla ricezione dell'ordine. Se desideri esercitare il diritto di recesso, devi inviare un messaggio diretto e chiaro relativo alla tua decisione di annullare l'ordine; per sapere come contattarci consulta le informazioni di contatto qui sotto. Devi fornire il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero d'ordine e qualunque altra informazione potrebbe esserci utile per gestire il tuo reso. Per avere il tempo di esercitare il diritto di recesso, è sufficiente inviare ai sottoscritti un messaggio in cui dichiari di voler esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo di validità.

Dovrai quindi restituire i prodotti ai sottoscritti in modo tempestivo, comunque entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui hai inviato ai sottoscritti la comunicazione relativa alla tua decisione di annullare l'ordine. Il tuo diritto di recesso verrà soddisfatto a condizione che i prodotti vengano restituiti prima della scadenza del suddetto periodo di 14 giorni.

RevolutionRace garantisce un rimborso completo degli articoli restituiti, a condizione che siano tutti nelle stesse condizioni in cui si trovavano quando ti sono stati consegnati. Pertanto, i prodotti non devono essere danneggiati, sporchi, non devono essere stati lavati, modificati o indossati (se non per provare il prodotto) e tutti i cartellini e le etichette devono essere presenti (ove del caso) e intatti.

Nell'eventualità in cui il valore dei prodotti sia diminuito e che ciò sia dovuto al fatto che tu, in qualità di cliente, hai maneggiato i prodotti in misura maggiore di quanto non fosse necessario per valutarne le funzioni e le proprietà, applicheremo una detrazione corrispondente alla diminuzione del valore.

Tutte le nostre spedizioni contengono un modulo di reso prestampato che puoi utilizzare se desideri restituire uno o più articoli. Se desideri restituire un articolo, compila il modulo e inseriscilo nel pacco insieme al prodotto.
Il reso è gratuito solo se utilizzi il modulo di reso prepagato allegato; tale modulo deve essere adeguatamente applicato al pacco del reso. Consegna il pacco del reso all'agente indicato sul modulo di reso prepagato. Il pacco di reso non deve essere spedito direttamente tramite posta dato che tali pacchi non arriverebbero correttamente e pertanto non sarebbero soggetti a sostituzione da parte di RevolutionRace; assicurati di utilizzare l'agente indicato sul modulo di reso. Assicurati di salvare la ricevuta di reso con il numero di spedizione che riceverai dopo aver consegnato il pacco all'agente; questo documento dimostra che hai spedito un pacco ai sottoscritti e ci consente di tenere traccia della spedizione. Puoi trovare maggiori informazioni sulla procedura di reso sul modulo stesso.

Sei responsabile della condizione di tutti gli articoli dopo che li hai ricevuti dai sottoscritti. Questo significa che, in qualità di cliente, sei anche responsabile dello stato dei prodotti durante il trasporto per il reso. Ti consigliamo di imballare tutti gli articoli accuratamente in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. RevolutionRace non è tenuta a rimborsare il cliente per gli articoli restituiti nel caso in cui durante il trasporto per il reso si siano verificati danni considerevoli.

Se scegli di esercitare il tuo diritto di recesso, ti rimborseremo il valore corrispondente al costo dei prodotti all'interno del tuo ordine, compreso il costo della consegna standard. Tale rimborso verrà emesso tempestivamente e non oltre 10 giorni dalla data in cui ci è stata notificata la tua decisione di annullare l'ordine. Tuttavia, i sottoscritti hanno il diritto di posticipare il rimborso fino a che non avranno ricevuto gli articoli da restituire o fino a che non sarà stata fornita loro la prova che gli articoli sono stati restituiti, a seconda di ciò che si verifica per primo. Emetteremo il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'ordine iniziale, a meno che non sia stato concordato esplicitamente con i sottoscritti un altro metodo. In qualunque caso, a condizione che le condizioni descritte sopra siano soddisfatte, il rimborso non ti costerà nulla.

Nel caso in cui non venga rispettata la tempistica per la restituzione dei prodotti indicata sopra, i sottoscritti avranno il diritto di addebitare al cliente
una penale per il ritardo pari a 22€.

In caso di mancata ottemperanza ai termini e alle condizioni descritte nella sezione 9 da parte del cliente durante la restituzione dei prodotti, i sottoscritti hanno diritto, oltre a una riduzione del rimborso pari alla riduzione del valore dei prodotti restituiti, anche ad addebitare al cliente una penale per reso non autorizzato pari a 16€.


10. Reclami per prodotti difettosi

Hai il diritto legale di effettuare un reclamo nel caso in cui un prodotto sia difettoso. Se hai ricevuto un articolo difettoso, sei pregato di contattare il nostro servizio clienti. Ricorda che devi informarci riguardo il difetto o errore "entro un periodo di tempo ragionevole" dopo che lo avrai scoperto. Un reclamo effettuato entro due mesi dalla scoperta è considerato un periodo di tempo ragionevole. Se non hai effettuato un reclamo entro tre anni dalla ricezione di un articolo, il tuo diritto di garanzia non sarà più valido.

Alcuni esempi di reclamo solitamente approvato comprendono difetti palesi di materiale o manifattura come cuciture mancanti, errori nella cucitura delle tasche o cerniere rotte.

Tra gli esempi di richieste non coperte dalla garanzia vi sono: la formazione di pallini nella lana o nel poliestere di un capo, l'usura insolitamente rapida dei capi, lo sbiadimento delle stampe sui capi a causa del lavaggio, ecc.

Se non sei sicuro che il difetto presentato dal tuo capo sia coperto da garanzia, contatta il servizio clienti.

Se il difetto riguardante l'articolo è approvato dal servizio clienti, ci faremo carico delle spese di reso a condizione che utilizzi il talloncino di reso prepagato. Compila il modulo di reso incluso. Se non hai più il talloncino di reso prepagato, contatta il servizio clienti. In caso di reclamo approvato, ti rimborseremo per il difetto conformemente a tutte le leggi vigenti e alle relative linee guida. Tutti gli articoli restituiti attraverso questo processo di reclamo devono essere puliti prima della restituzione. Il cliente è responsabile della condizione dei prodotti spediti, pertanto assicurati di imballarli tutti accuratamente. Non accettiamo spedizioni inviate contro assegno.


11. Colori, dimensioni e peso

Ci impegniamo sempre a mostrare le proprietà, la composizione e i colori dei nostri prodotti nel modo più preciso possibile. Il colore visibile sul sito Web, tuttavia, potrebbe variare a seconda dello schermo del dispositivo; non siamo in grado di garantire che il tuo dispositivo possa riprodurre visivamente i colori dei nostri prodotti in modo adeguato.

RevolutionRace non si assume alcuna responsabilità per i colori e l'aspetto dei nostri prodotti presentati nelle immagini sui social media, in quanto tali immagini potrebbero essere state modificate.

Le dimensioni e i pesi indicati per i prodotti sul nostro sito Web rappresentano valori approssimativi. Si tratta di stime il cui scopo è dare un'idea migliore dell'articolo o della vestibilità di un capo specifico: non vi è alcuna garanzia definitiva che rappresentino le effettive dimensioni del capo che riceverai. Le dimensioni di un capo possono variare a seconda del materiale utilizzato durante la manifattura. La stessa taglia può talvolta cambiare su modelli diversi, anche in maniera significativa, a seconda del design, dei materiali e della vestibilità di ciascuno di essi.


12. La nostra responsabilità

Alla RevolutionRace, desideriamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto e a tal fine offriamo una garanzia di soddisfazione del cliente. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi restituire i prodotti; ti rimborseremo il costo a condizione che il tuo reso soddisfi le condizioni indicate.

Forza maggiore
Non siamo responsabili dell'eventuale inadempimento di alcuni degli obblighi indicati nei termini e condizioni, qualora tale inadempimento fosse dovuto a circostanze al di fuori del nostro controllo o nel caso in cui tali circostanze ostacolino o rendano irragionevolmente oneroso l'adempimento di tali obblighi. Le circostanze di cui sopra includono, senza limitazione alcuna, atti di guerra, i blocchi ed embarghi, sommosse, incendi, disastri naturali, incidenti nucleari e/o sabotaggi.

La nostra massima responsabilità nei tuoi confronti si limita a eventuali perdite o danni derivanti dal tuo ordine sul sito Web, pari all'importo totale degli acquisti effettuati con l'ordine.

Controversie
Puoi inoltrare i tuoi reclami tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution, risoluzione on-line delle controversie) della commissione europea. La piattaforma ODR offre ai consumatori e alle aziende all'interno dell'unione europea la possibilità di dirimere le controversie al di fuori dei tribunali, quando queste riguardano reclami relativi a prodotti acquistati on-line. Il portale è stato studiato come un sito Web interattivo e intuitivo, gratuito e disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'unione europea. Utilizzando la piattaforma ODR, il consumatore e l'azienda possono risolvere in modo amichevole la controversia che li riguarda e quindi sottoporsi agli iter del caso per trovare una soluzione al reclamo del consumatore. La piattaforma ODR si trova qui: http://ec.europa.eu/odr.


13. Trasferimento

RevolutionRace si riserva il diritto di trasferire o fare domanda di pagamento a terzi comprese le rate maturate in relazione alla consegna degli prodotti.


14. Validità delle clausole

Qualora una o più disposizioni del presente Contratto non fossero valide o fossero rese nulle da eventuali tribunali o autorità di supervisione, ciò non avrà alcun effetto sulla validità delle restanti disposizioni del presente accordo.


15. Aventi diritto

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright presenti su
www.revolutionrace.it, appartengono a Revolutionrace AB. Qualunque utilizzo del sito www.revolutionrace.it o dei suoi contenuti, compresa la copia o memorizzazione di tali contenuti, in tutto o in parte, se non per uso personale, non commerciale, è severamente vietato senza l'espresso consenso di RevolutionRace.


16. Informazioni sulla società

Revolutionrace AB ha la propria sede registrata a Borås, Svezia.

Sede legale:
Nils Jakobsonsgatan 5D
504 30 Borås, Svezia.

Org. n.
5569382913
numero di partita IVA: IT00203129994


Informazioni di contatto:
Assistenza RevolutionRace
E-mail:
support@revolutionrace.it
Telefono: +46 10 155 63 30