Resi e cambi gratuiti fino al 7/1/2019.

La nostra azienda

Di seguito illustriamo la differenza fra noi e le altre marche. Grazie a Internet e ai social media siamo in grado di controllare l’intera catena saltando l’intermediazione dei negozi. In tal modo possiamo quindi offrire al cliente un prezzo migliore, una qualità più elevata e una consegna più rapida dei prodotti richiesti. Questo presupposto ci ha permesso di diventare la Facebook success story 2016 e Azienda dell’anno a Borås nel 2016!

L’idea di RevolutionRace è nata durante una spedizione di trekking diretta al campo base dell’Everest, in Nepal, alcuni anni fa. Pernilla, co-fondatrice di RevolutionRace, aveva avuto difficoltà a trovare gli indumenti con la vestibilità giusta per il trekking. Gli indumenti trovati, ottimi a livello funzionale, erano carissimi e la vestibilità non rispondeva assolutamente alle sue esigenze. Le marche più economiche erano invece carenti a livello funzionale, di design o di vestibilità. Pernilla ha pensato che "qualcuno" doveva risolvere il problema: bisognava creare una marca che offrisse indumenti funzionali di alta qualità con una vestibilità eccellente a un prezzo contenuto. Nel tempo, quel "qualcuno" siamo diventati noi.

Oggi, diversi anni dopo e insieme a Niclas, altro viaggiatore incallito, abbiamo trasformato questa idea in realtà. Pernilla e Niclas hanno il viaggio nel sangue e sono stati in ogni angolo del mondo, dalle giungle dell’Amazzonia alle montagne svedesi fino alle aree di arrampicata thailandesi, e viaggiano ogni volta che possono.

Facciamo tutto il possibile affinché i nostri indumenti si distinguano nei test di comparazione con i migliori indumenti outdoor sul mercato.

Perché siamo sul mercato?

Siamo i nuovi arrivati in un settore con prezzi decisamente eccessivi, e sappiamo che è possibile produrre indumenti outdoor di elevata qualità estetica con una vestibilità straordinaria e nei materiali migliori a un prezzo assolutamente accessibile. Il nostro obiettivo è avere clienti che siano più soddisfatti dei nostri indumenti che di altri indumenti due volte più cari. Non siamo soddisfatti finché i nostri clienti non sono soddisfatti dei nostri prodotti! Lavoriamo con i materiali migliori e sviluppiamo continuamente nuovi materiali e membrane per realizzare indumenti perfettamente in linea con le nostre esigenze. Sottoponiamo i nostri prodotti a rigidi test interni e ascoltiamo i feedback dei nostri clienti. Abbiamo respinto i campioni del pantalone outdoor Nordwand sei volte solo perché non eravamo soddisfatti del filo. Ora possiamo contare su un filo ultraresistente con cucitura doppia nell’intero pantalone e cucitura tripla nel cavallo. Resisteranno una vita!

Abbiamo visitato il nostro stabilimento in Vietnam e testato gli indumenti in produzione, rifiutandoli quando non erano in linea con i nostri requisiti, che sono molto più rigidi rispetto a tante altre marche. I test standard nel settore dell’abbigliamento sono spesso insufficienti, quindi abbiamo sviluppato dei metodi di prova interni che ci permettono di testare l’usura a cui sono esposti gli indumenti nella vita reale e non nell’ambiente di prova. Per evitare lacerazioni premature, scegliamo i dettagli e i materiali che noi stessi vorremmo avere in tutti gli indumenti.

I nostri indumenti

Un indumento deve essere adatto a numerose attività e il nostro obiettivo è offrire indumenti multifunzione. Indumenti funzionali comodi nel materiale giusto, indumenti ibridi che combinano materiali robusti e materiali stretch per una funzionalità e una vestibilità imbattibili. Materiali che eliminano l’umidità e materiali misti per una sensazione piacevole sulla pelle. I pannelli di ventilazione nei punti giusti e le cerniere di ventilazione sono importanti per la funzionalità dell’indumento nelle attività più o meno intense.

Nei nostri pantaloni modello Pro utilizziamo i materiali migliori, le cerniere YKK, un filo ultraresistente in tutte le cuciture principali e la chiusura a bottone sul fondo. Resistono a qualsiasi sollecitazione, dalle scalate ai trekking di una settimana in condizioni estreme. Le persone che svolgono i nostri test hanno scalato diverse vette da 6.000 m. Abbiamo svolto test di lunga durata e lavato gli indumenti un’infinità di volte per assicurarci che soddisfino ogni nostra esigenza.

Naturalmente, testiamo con cura anche i nostri modelli base, che abbiamo arricchito con dettagli che resistono a lungo all’uso quotidiano più intenso. Diversi clienti che hanno fatto scalate indossando i pantaloni Nordwand ci hanno riferito che funzionano alla perfezione.

RevolutionRace è stata fondata nel 2013 e finora tutte le collezioni sono state esaurite prima del previsto. Cresciamo a vista d’occhio e sempre più persone scoprono che i nostri prodotti mantengono veramente le nostre promesse. Tantissimi nostri clienti ritornano per acquistare altri prodotti, non potremmo immaginare un risultato migliore! Sulla base dei feedback dei nostri clienti, abbiamo ampliato la gamma di colori e apportato modifiche e miglioramenti ai nostri prodotti.

.

Ambiente ed etica

Rispettiamo le direttive europee e svedesi relative alle sostanze chimiche e ci adoperiamo per migliorare continuamente. Abbiamo visitato i nostri stabilimenti in Vietnam per assicurarci che le condizioni di lavoro, le retribuzioni ecc. fossero in linea con le leggi nazionali e con il Codice di Condotta. Ci avvaliamo di fabbriche che producono indumenti per numerose importanti marche di abbigliamento outdoor/da sci internazionali e svedesi. Abbiamo stabilimenti produttivi in Cina e Vietnam.

I clienti soddisfatti sono la nostra priorità, vi ascoltiamo sempre! Siamo lieti di ricevere i feedback dei clienti sui nostri articoli, sui dettagli pratici o mediocri, sulla nostra homepage, sul servizio e sull’accoglienza in generale. Fate sentire la vostra voce, ci adoperiamo per migliorare continuamente!

ASSISTENZA CLIENTI

Pernilla e Niclas, fondatori di RevolutionRace. (Höga Kusten, Svezia)



Informazioni sull’azienda

Solo ufficio, nessun negozio. Vendiamo solo online.



Fritidsfabriken Outdoor AB


Sandwalls plats 13, 4 tr

SE-503 35 Borås, Svezia

Cod. fisc. 5569382913



RevolutionRace Norvegia

FRITIDSFABRIKKEN AS

c/o BDO AS Storgata 18

NO-1776 HALDEN, Norvegia

Cod. fisc. 917349886