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La nostra storia

Tutto ebbe inizio con un paio di pantaloni da escursionismo macchiati di mirtilli, un garage preso in prestito e un video del prodotto diventato virale.

In un passato non molto lontano, lavoravamo alle vendite nel settore dell’abbigliamento per l’outdoor, sognando di fondare il nostro marchio. La proverbiale lampadina si accese nella nostra testa in occasione di una fiera, nel corso della quale ci capitò di parlare con un’appassionata di avventura come noi, che si lamentava del costo elevato dei suoi nuovi pantaloni da escursionismo. “I pantaloni sono di ottima qualità, ma costavano così tanto che ora ho quasi paura di indossarli nel bosco. E se li macchio di mirtilli e non riesco più a smacchiarli?” diceva. 

Durante le nostre avventure zaino in spalla per il mondo, anche noi ci eravamo sentiti spesso così. Non solo le marche per l’outdoor più rinomate erano troppo costose, ma i pantaloni non avevano una buona vestibilità e sembravano disegnati solo per uomini. E i colori? Cinquanta sfumature di noia!

Sul mercato mancava un marchio che realizzasse capi divertenti e di alta qualità a un prezzo accessibile e noi eravamo convinti che qualcuno dovesse fare qualcosa. Durante un’escursione al campo base sull’Everest, nacque l’idea di RevolutionRace. Quel “qualcuno” eravamo noi. 

 

 

In the beginning, we ran the business out of Pernilla’s father’s garage

 

I primi tempi avevamo ancora molto da imparare e il nostro primo campione di pantaloni fu un vero fiasco. La vestibilità non andava bene, le cuciture erano troppo deboli e la fattura era un disastro. Dodici campioni e un sacco di mal di testa più tardi, avevamo finalmente il primo prodotto bello: i nostri pantaloni originali Nordwand! Ma quando visitammo il nostro produttore in Vietnam, ci rendemmo conto che i pantaloni non erano stati fatti secondo le nostre specifiche dettagliate. Il responsabile dello stabilimento ci guardò inorridito mentre Niclas faceva a pezzi dodici paia di pantaloni davanti ai suoi occhi. La fabbrica lavorava con diverse grandi marche in quel periodo:noi eravamo il cliente più piccolo (e probabilmente il più rompiscatole). Alla fine ci fu un meeting di emergenza e sostituirono l’intera collezione. 

Una volta avviata la produzione, girammo il nostro primo video del prodotto senza un copione, con un cellulare e con una tecnica di illuminazione assai discutibile. Dopo averlo postato sui nostri social media, la nostra responsabile pubblicitaria di Facebook ci chiamò per dirci di rimuoverlo perché sarebbe stato sicuramente un flop. Tre giorni dopo ci richiamò per farci le sue scuse. A quel punto, il video era diventato virale, con più di un milione di visualizzazioni. Alla gente piaceva l’aria genuina del film.

Dopo i nostri 15 minuti di gloria su Facebook, sapevamo di avere qualcosa che i nostri concorrenti avevano ignorato o sbagliato. I clienti non vedevano l’ora di avere a disposizione prodotti funzionali, dal prezzo accessibile, con un’eccellente vestibilità, realizzati da persone come loro. E volevano avere una voce in capitolo. Mentre gli altri brand evitavano i social media, noi li cavalcavamo e iniziavamo a costruire una community online forte e fidelizzata. Sin dalla partenza, abbiamo coinvolto i nostri clienti nello sviluppo dei prodotti, chiedendo quali erano le loro esigenze e i loro desideri e utilizzando il loro feedback per migliorare i nostri prodotti.

 

 

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Oggi, RevolutionRace è presente in 30 paesi e non ha intenzione di fermarsi. Abbiamo venduto oltre un milione di pantaloni in tutto il mondo e ricevuto recensioni nel nostro negozio online (leggendone la maggior parte). Abbiamo abbandonato il garage, ormai troppo piccolo, per spostarci in un ufficio abbastanza grande da ospitare ogni giorno 55 dipendenti felici. Il resto non è cambiato. A cucire i nostri pantaloni è lo stesso stabilimento in Vietnam, ma oggi siamo uno dei suoi clienti migliori, oltre che ottimi amici del proprietario. Giriamo ancora i nostri video, ora con una tecnica di illuminazione leggermente migliorata. Preferiamo spendere i nostri soldi per le cose più importanti, come lo sviluppo di prodotti migliori per i nostri clienti. 

Abbiamo una passione per la natura (qui potete saperne di più sulla nostra politica ambientale) e il nostro obiettivo principale è spingere le persone a uscire e divertirsi all'aria aperta. Che vi piaccia camminare, arrampicare, sciare, campeggiare, viaggiare, portare a spasso il cane, raccogliere i mirtilli o tutto questo, abbiamo un prodotto adatto a voi. Creati dagli amanti dell’avventura, per gli amanti dell'avventura.
 

 La natura è il nostro habitat. 

 Niclas e Pernilla Nyrensten
 Fondatori, RevolutionRace

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