Cerca un prodotto

La nostra promessa

Ogni prodotto ha inevitabilmente un impatto sull'ambiente e, come ogni altro settore, anche l'industria dell'abbigliamento deve fare tutto ciò che è in suo potere per minimizzare questo impatto.

Ma, come azienda o industria, non possiamo fare tutto da soli. I governi, le autorità locali e ogni singolo individuo devono fare la loro parte per preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Comprendiamo appieno che sia necessario lavorare sodo e senza sosta per migliorare e che la strada da fare sia ancora tanta. La promessa che ti facciamo è che ci impegneremo per ridurre il nostro impatto al minimo e che continueremo a fare tutto il possibile per migliorarci giorno dopo giorno.

Produzione e distribuzione responsabile

Da anni collaboriamo con alcuni dei migliori distributori al mondo e lavoriamo costantemente insieme a loro per migliorare i nostri prodotti e rendere il processo produttivo ancora più efficiente. I nostri indumenti vengono prodotti in Cina e in Vietnam, dove visitiamo regolarmente le nostre fabbriche per accertarci che le condizioni di lavoro, i salari e la gestione dei rifiuti siano in regola con le leggi e i codici di condotta di ogni Paese. Ovviamente ci atteniamo alle restrizioni dell'Unione Europea per quanto riguarda l'uso di sostanze chimiche nocive in vestiti e tessuti e, a partire dal 2019, tutti i nostri prodotti sono privi di PFC pericolosi.

I nostri vestiti sono ideati in Svezia e i nostri prodotti vengono venduti direttamente al consumatore senza alcun intermediario. Grazie ai controlli dell'intera catena di produzione, a partire dal design e dal rifornimento di materiali fino ai fornitori e alle spedizioni, riusciamo a monitorare il nostro impatto ambientale e quindi continuare a lavorare per ridurlo. Inoltre, ciò ci permette anche di mantenere i nostri prezzi più accessibili.

Dimentica la fast fashion: noi lavoriamo con la slow fashion

Come consumatore, una delle scelte migliori che puoi fare è acquistare abbigliamento di qualità fatto per durare nel tempo. Utilizziamo solamente i materiali più durevoli sul mercato e i nostri capi per le attività all'aperto devono rispettare gli standard più alti possibili. Non testiamo i nostri capi solamente in laboratorio, ma anche all'aperto nel rigido clima nordico e spesso li indossiamo noi stessi per assicurarci che soddisfino le nostre aspettative.

Molti altri marchi sostituiscono gran parte della loro linea di prodotti ogni anno, quindi i capi rimasti in magazzino vengono scartati. Gran parte dei nostri design, invece, rimane la stessa per tutto l'anno, ma apportiamo continuamente piccole modifiche e miglioramenti in base al tuo feedback. Eliminiamo lo spreco vendendo ogni singolo capo di una collezione prima di interromperla. I nostri prodotti sono senza tempo: non smetteranno di essere alla moda col cambio di stagione.

Benessere animale

Crediamo che la Terra sia tanto nostra quanto di tutti gli animali: è su questa filosofia che si basano le nostre politiche.

Piume

Nel rispetto dei nostri amici piumati, utilizziamo solamente piume certificate RDS (Responsible Down Standard). Questo significa che tutte le nostre piume vengono da oche e anatre allevate per la produzione alimentare, non spiumate da vive né sottoposte ad alimentazione forzata.

Lana

Tutta la lana utilizzata nei nostri prodotti è certificata RWS (Responsible Wool Standard). Questo garantisce che le pecore da cui arriva la lana non vengano sottoposte alla dolorosa pratica del mulesing e che vengano trattate dignitosamente sia durante, sia dopo la tosatura.

Pelliccia

Siamo impegnati in una politica "no-fur" e facciamo parte del programma internazionale Fur Free Retailer: questo significa che in nessuno dei nostri prodotti può esserci traccia di pelliccia animale.

Questi siamo noi oggi.
La promessa che ti facciamo è di essere ancora meglio domani.

×