Cerca un prodotto

Preparati per i giorni di pioggia!

Non esiste maltempo quando acquisti su RevolutionRace!

Non lasciare che la pioggia ti impedisca di goderti la natura – ricordati soltanto di scegliere i vestiti giusti per restare all'asciutto.
Tutto il nostro abbigliamento antipioggia ha vari livelli di impermeabilità e traspira in modi diversi. La cosa più importante è trovare ciò che si adatta meglio a te e alle tue attività.

Le migliori scelte di RevolutionRace per l'abbigliamento impermeabile

Grado di impermeabilità e trattamenti DWR

Metro colonna d'acqua (mca)

La colonna d'acqua descrive la pressione dell'acqua in millimetri che un tessuto può sopportare prima che l'acqua penetri attraverso il materiale. Immagina di posizionare un tubo di vetro su un indumento e riempirlo di acqua. Se avrai riempito il tubo con 15.000 mm, cioè 15 metri, e l'acqua penetrerà attraverso il tessuto, allora il tessuto ha un mca di 15.000 mm.

Tutti i nostri indumenti idrorepellenti riportano l'indicazione della colonna d'acqua, così potrai facilmente avere una panoramica di quanto quello specifico indumento sia impermeabile. Per te, come cliente, è un certificato che attesta che il tessuto dell'indumento è stato testato per la sua impermeabilità. RevolutionRace testa anche tutta l'attrezzatura impermeabile in mezzo alla natura, per assicurarne la funzionalità in ogni stagione e condizione atmosferica.

Rivestimento DWR 100% senza PFC

RevolutionRace usa un trattamento DWR 100% senza PFC su tutti i prodotti. DWR sta per Durable Water Repellent: il trattamento evita che il tessuto si impregni, si appesantisca e si raffreddi compromettendone la performance. Il DWR fa sì che l'acqua scivoli via dall’indumento. A lungo termine, il trattamento DWR può essere influenzato da usura, sporco e fluidi corporei, motivo per cui è necessario reimpregnare i capi impermeabili e traspiranti. Se ti accorgi che il tuo indumento assorbe l'acqua, ti raccomandiamo di lavare e asciugare il tuo indumento in asciugatrice per riattivare il trattamento DWR. 

Come impermeabilizzare i tuoi indumenti

Suggerimenti per giornate di pioggia

icon-checkmark.svg Ventilazione e traspirabilità

Ricorda che anche il sudore è umidità che raffredda il corpo e può smorzare il tuo umore durante una escursione. Una colonna d'acqua più alta non è sempre l'elemento più importante se hai voglia di muoverti: è importante anche indossare vestiti traspiranti. Trova l'equilibrio più adatto a te e alla tua attività.

icon-checkmark.svg Cuciture nastrate

Scegli abbigliamento con cuciture nastrate e cerniere idrorepellenti. È proprio lì che gli indumenti risultano più deboli e dove l'acqua penetra prima.

icon-checkmark.svg Un cappuccio di buone dimensioni

Un buon cappuccio è il tuo migliore amico in caso di forte pioggia. Scegli un cappuccio che sia leggermente più lungo e protegga il viso. È inoltre importante che si possa stringere, così da restare al suo posto in caso di vento. Un altro buon suggerimento è di indossare un berretto per una protezione ulteriore.

Quale tipo di meteo dovrai affrontare

Quando improvvisamente inizia a piovere

La nostra giacca e i pantaloni Typhoon sono impermeabili, ventilati e super leggeri. Essendo facilmente riponibili in una tasca, sono il set perfetto da portare nello zaino quando è previsto maltempo. Alle prime gocce di pioggia, basta estrarre il set Typhoon, infilarlo sopra i vestiti e chiuderlo con la zip. Grazie alla cerniera integrale laterale, i pantaloni sono pronti a proteggerti dalla pioggia in un batter d'occhio!
Leggi di più sulla nostra pagina "Collezioni" → 

Colonna d'acqua: 20 000 mm
Traspirabilità: 10 000 g/m²/24h
Peso giacca: 376 g per la taglia M (da uomo)
Peso pantaloni: 298 g per la taglia M (da uomo)
Realizzato per: Multifunzione, Pesca, Sport cinofili, Escursionismo
 

Scopri →

 

Quando non smette di piovere

Cyclone è progettata per condizioni meteo estreme, è impermeabile, antivento ed estremamente traspirante. È dotata della nostra migliore membrana Hypershell® Pro con BIONIC-FINISH®ECO senza PFC. È in tessuto elasticizzato in 4 direzioni per una vestibilità perfetta e con cuciture completamente nastrate.
Leggi di più sulla nostra pagina "Collezioni" → 

Colonna d'acqua: 15 000 mm
Traspirabilità: 20 000 g/m²/24h
Peso giacca: 680 per la taglia M (da uomo)
Peso pantaloni: 540 g per la taglia M (da uomo)
Realizzato per: Sport invernali, Multifunzione, Pesca, Alpinismo, Escursionismo
 

Scopri →

 

Per una normale passeggiata sotto la pioggia

Silence ProShell è una giacca che puoi usare per tutti i tipi di attività all'aperto. Le cuciture nastrate, insieme alla membrana Hypershell® Pro, rendono la giacca impermeabile. La membrana in tessuto elasticizzato in 4 direzioni è silenziosa ma anche morbida. Ora anche potenziata con un nuovo tessuto migliorato e cerniere YKK impermeabili.

Colonna d'acqua: 15 000 mm
Traspirabilità: 8 000 g/m²/24h
Peso giacca: 650 g per la taglia M (da uomo)
Peso pantaloni: 474 g per la taglia M (da uomo)
Realizzato per: Sport invernali, Pesca, Sport cinofili, Mountain bike, Escursionismo, Multifunzione
 

Scopri →

 

Quando la pioggia viene e va

Monsoon Jacket è la nostra prima giacca lunga multifunzionale, sviluppata per resistere alle intemperie senza compromettere lo stile. Ha una membrana Hypershell® Performance antivento e impermeabile con trattamento BIONIC-FINISH®ECO senza PFC. Tutte le cerniere sono YKK® AquaGuard e le cuciture sono completamente nastrate per proteggere dall'umidità.

Colonna d'acqua: 10 000 mm
Traspirabilità: 10 000 g/m²/24h
Peso giacca: 814 g per la taglia M (da Donna)
Realizzato per: Escursionismo, Multifunzione, Urban, Pesca, Alpinismo, Sport cinofili
 

Scopri →

 

×