Termini e condizioni generali
1. Aspetti generali
Revolutionrace AB, n. di partita IVA 556938-2913, Nils Jakobsonsgatan 5D, 504 30 Borås, Svezia ("RevolutionRace") è l'azienda fornitrice del sito www.revolutionrace.it, d'ora innanzi denominato ”il sito web.” Nei seguenti termini e condizioni, le parole "noi", "nostro/nostra", "nostri/nostre" e "i sottoscritti" faranno riferimento a RevolutionRace. Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati dal cliente (d'ora innanzi indicato con il "tu") presso di noi.
Se desideri contattarci, ti consigliamo di inviare al nostro servizio clienti un'e-mail all'indirizzo support@revolutionrace.it.
Utilizzando il nostro sito web e/o effettuando un ordine, acconsenti ai termini e alle condizioni indicati nel presente documento (d'ora innanzi "i termini"). Assicurati di aver letto e compreso i presenti termini e condizioni prima di effettuare un ordine.
Per acquistare i prodotti dal nostro sito web devi avere almeno 18 anni.
La tua privacy è molto importante per noi e provvediamo a tutelare i tuoi dati. Elaboriamo sempre i dati personali conformemente alle leggi vigenti e la nostra politica sulla privacy è stata aggiornata in base al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Per maggiori informazioni consulta www.revolutionrace.it/content/35-politica-di-integrita.
Se un prodotto è presente sul nostro sito web in un dato momento non significa che sia disponibile né è sinonimo di garanzia che lo sia sempre. Ci riserviamo il diritto di interrompere la vendita di un prodotto in qualunque momento.
Ci riserviamo il diritto di cambiare i termini e le condizioni in base alle necessità e senza alcun preavviso. La versione dei termini e delle condizioni applicabili al tuo ordine è quella disponibile sul sito web nel momento in cui hai effettuato l'ordine.
2. Prezzi
I prezzi indicati sul nostro sito web sono IVA inclusa come stabilito per legge.
I costi e i tempi di consegna per i vari metodi di spedizione sono indicati al momento del pagamento. Nel caso in cui non fosse possibile consegnare il tuo ordine interamente con un'unica consegna, ma piuttosto suddividerlo in più spedizioni, non ti sarà addebitato alcun costo aggiuntivo per le consegne successive.
I prezzi promozionali si applicano solo ai prodotti in stock compresi nella campagna. Le offerte promozionali e i prodotti scontati non possono essere abbinati a codici sconto. Se un codice sconto è stato attivato in abbinamento a un altro codice sconto o a uno o più prodotti già scontati, con conseguente ulteriore abbassamento del prezzo, RevolutionRace ha il diritto di addebitare l'importo corrispondente. Ci riserviamo il diritto di revocare sconti e offerte speciali in qualunque momento e senza preavviso.
Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini in caso di prezzi palesemente errati. Potrebbe trattarsi per esempio, senza limitazione alcuna, di riduzioni errate associate a una promozione, oppure di un articolo indicato come gratuito. RevolutionRace ha sempre il diritto di annullare gli ordini contenenti prezzi palesemente errati. Potrai quindi effettuare un nuovo ordine al prezzo corretto.
In alcuni casi, proponiamo offerte combinate, come ad esempio “compra 2 paghi 1”, prezzi ridotti su articoli acquistati come set o sconti sull'ordine quando si supera un determinato valore. Nel caso in cui tu restituisca parte dell'ordine cosicché le condizioni dell'offerta non siano più soddisfatte, RevolutionRace si riserva il diritto di addebitarti il prezzo regolare della merce da te trattenuta.
3. Metodo di pagamento
Ti diamo la possibilità di pagare i tuoi ordini utilizzando numerose opzioni di pagamento, come vista fattura, a rate, con carta di credito, ecc. I metodi di pagamento variano a seconda del paese; i metodi di pagamento disponibili nel tuo mercato sono indicati al momento del pagamento.
Verifiche del credito
Ci riserviamo il diritto di controllare la tua richiesta di pagamento vista fattura, a rate o tramite conto corrente. Abbiamo il diritto di rifiutare o limitare i metodi di pagamento, o proporne di alternativi. In caso di pagamento con carta, ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta, confermare che vi sia un saldo sufficiente e verificare che i dettagli relativi al tuo indirizzo siano corretti. Gli acquisti potrebbero essere rifiutati conseguentemente ai suddetti controlli.
Tasse
RevolutionRace non è responsabile di eventuali tasse per pagamenti tardivi, tasse di sollecito o ritardi nel caso in cui un pagamento non venisse effettuato puntualmente.
Altro
È necessario che tu fornisca un indirizzo e-mail valido e corretto per poter effettuare un ordine. Devi informare RevolutionRace in caso di eventuale modifica dell'indirizzo e-mail. Ricorda che RevolutionRace si riserva il diritto di inviare richieste di pagamento a tale indirizzo e-mail.
Se desideri maggiori informazioni sui nostri metodi di pagamento, leggi qui.
4. Ordini
Puoi effettuare ordini on-line tramite il nostro sito web. In caso di domande relative agli ordini, contatta il nostro servizio clienti.
Una volta effettuato l'ordine, riceverai una conferma tramite e-mail. Se per qualunque motivo non fossimo in grado di inviarti l'ordine, ti informeremo appena possibile. Nel caso in cui avessimo già ricevuto il pagamento per un ordine che non siamo in grado di soddisfare, ti rimborseremo l'importo corrente utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per effettuare l'ordine, nei limiti del possibile. Se il rimborso dovesse essere effettuato in un altro modo, un dipendente RevolutionRace ti contatterà per assicurarsi che sia possibile.
5. Stipula del contratto di acquisto
Il contratto di acquisto viene ritenuto valido solo quando RevolutionRace conferma l'ordine e tu hai ricevuto una conferma d'ordine tramite e-mail. Ti consigliamo vivamente di salvare tale conferma. Puoi annullare il tuo ordine fino a che non sarà confermato da RevolutionRace. Se l'ordine sarà annullato, ti rimborseremo gli eventuali importi pagati o quanto versato per tuo conto da un'eventuale società emittente di carte di credito/debito.
6. Consegna
RevolutionRace presta la massima cura al momento di ricevere ed elaborare gli ordini. Ci impegniamo sempre a consegnare il tuo ordine conformemente all'opzione di consegna da te scelta. Devi fornire un indirizzo corretto e completo unitamente al tuo ordine; non siamo in grado di garantire che sarà possibile cambiarlo dopo che avrai completato il tuo acquisto. Sei l'unico responsabile di eventuali errori di consegna dovuti a una mancanza di informazioni o a un indirizzo di consegna errato. Potrai trovare i metodi di consegna disponibili per ciascun mercato al momento del pagamento e in fondo al nostro sito web.
RevolutionRace fa tutto il possibile per inviare quanto prima gli ordini effettuati, nell'ordine di ricezione, ad eccezione dei paesi in cui offriamo l'opzione "Ordine express". Gli Ordini express hanno la precedenza rispetto alle altre spedizioni. Gli attuali tempi di consegna, sia per la spedizione standard che per quella express, sono indicati al momento del pagamento. Pur con i nostri sforzi per consegnare entro i tempi specificati, eventi imprevisti potrebbero provocare ritardi. Durante le campagne promozionali e i periodi con una domanda elevata i tempi di consegna potrebbero allungarsi. Se il tuo ordine è in ritardo e tale ritardo è di importanza cruciale per te, avrai il diritto di annullare l'acquisto.
Se il pacco non viene ritirato al punto di consegna, verrà automaticamente registrato come pacco non ritirato, e RevolutionRace avrà il diritto di applicare una commissione di gestione di 16 €.
In caso di domande relative alla consegna, contatta il nostro servizio clienti.
7. Danni durante il trasporto
I danni avvenuti durante il trasporto devono essere segnalati al servizio clienti appena possibile dopo la loro scoperta per poter sostenere che siano avvenuti durante il trasporto, ma entro e non oltre due (2) mesi dalla ricezione o ritiro del pacco. Scatta delle foto dei danni e inviale al nostro servizio clienti. Una volta raggiunto un accordo con il servizio clienti e approvata la richiesta di danni da trasporto, invieremo dei prodotti sostitutivi se questi sono disponibili in stock.
8. Cambi
RevolutionRace offre la sostituzione gratuita dei prodotti, a condizione che il prodotto sostitutivo sia lo stesso modello dell'articolo originale. Questo significa che si può solo cambiare la taglia del prodotto ordinato in origine. Se invece si desidera un colore o un modello diverso, è necessario restituire l’articolo e poi effettuare un nuovo ordine.
Hai il diritto di cambiare i tuoi prodotti entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine, a condizione che tutti gli articoli vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Pertanto, i prodotti non devono essere danneggiati, sporchi, non devono essere stati lavati, alterati o indossati (se non per provarli) e tutti i cartellini e le etichette devono essere intatti.
Il cambio è gratuito solo se utilizzi il modulo di reso prepagato allegato o il codice QR fornito attraverso il nostro checkout di reso digitale. Consegna il pacco del reso all'agente indicato nell’e-mail con il codice QR o sul modulo di reso. Il pacco di reso non deve essere spedito direttamente tramite posta dato che tali pacchi non arriverebbero correttamente e pertanto non sono coperti da RevolutionRace. Ti preghiamo di salvare la ricevuta di reso con il numero di tracking che riceverai dall'agente; questo serve come prova che hai spedito un pacco ai sottoscritti e ti consente di tenere traccia della spedizione.
Una volta che avremo ricevuto il pacco, saranno necessari 3-5 giorni per l'elaborazione prima che i prodotti sostitutivi vengano spediti.
Con ogni ordine è compresa una sostituzione gratuita. Se desideri fare più di una sostituzione per ordine, ci riserviamo il diritto di applicare un importo di 6 € per le spese di gestione di ogni sostituzione.
Il pagamento non verrà ritoccato quando si effettua un cambio prodotto. Se hai scelto il pagamento vista fattura o hai già pagato il tuo ordine, quel pagamento resta valido.
9. Diritto di recesso
Hai il diritto di annullare il tuo ordine senza indicare alcuna motivazione. Applichiamo un periodo di recesso di 14 giorni a partire dalla data in cui ricevi il tuo ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, devi inviarci un messaggio diretto e chiaro relativo alla tua decisione di annullare l'ordine. Puoi usare il nostro checkout di reso digitale, contattarci attraverso i dati in fondo a questo documento o usare il modulo di reso standard fornito da ECC-Net Italia, che puoi trovare qui. Ti preghiamo di indicare il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero d'ordine e qualunque altra informazione potrebbe esserci utile per elaborare il tuo reso. Per rispettare la scadenza, è sufficiente inviare ai sottoscritti un messaggio che indichi la tua intenzione di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo di validità.
Per restituire l’ordine puoi usare il modulo di reso prepagato allegato o il codice QR fornito attraverso il nostro checkout di reso digitale. Consegna il pacco del reso all'agente indicato nell’e-mail con il codice QR o sul modulo di reso. Ti preghiamo di salvare la ricevuta di reso con il numero di tracking che riceverai dall'agente; questo serve come prova che hai spedito un pacco ai sottoscritti e ti consente di tenere traccia della spedizione. Puoi trovare maggiori informazioni relative alla procedura sul modulo di reso.
Devi restituirci la merce tempestivamente e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato la tua decisione di annullare l’ordine. Il periodo di recesso si considera rispettato se rispedisci la merce prima che scada questo periodo di 14 giorni.
Se scegli di esercitare il tuo diritto di recesso, ti rimborseremo il costo della merce, compreso il costo della consegna standard, tempestivamente e non oltre 10 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di annullare l'ordine. Tuttavia, potremmo trattenere il rimborso fino a che non avremo ricevuto la merce o la prova che sia stata restituita, a seconda di ciò che si verifica per primo. I rimborsi saranno eseguiti con lo stesso metodo di pagamento da te usato per l'ordine originale, se non concordato diversamente ed esplicitamente. In qualunque caso non ti sarà addebitata alcuna penale a causa del rimborso.
Se il valore della merce è diminuito perché è stata maneggiata più di quanto necessario per valutarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, abbiamo il diritto di applicare una detrazione corrispondente alla diminuzione del valore. Questa diminuzione potrebbe essere causata, per esempio, dal fatto che gli articoli vengano danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (se non per provarli), o che cartellini ed etichette vengano rimossi.
Sei responsabile della condizione della merce dopo che l’hai ricevuta da noi. Perciò ti raccomandiamo di imballare gli articoli accuratamente in modo che non siano danneggiati durante il trasporto per il reso. RevolutionRace non è tenuta a rimborsarti per la merce resa se durante il trasporto per il reso si sono verificati danni considerevoli a causa di un imballaggio non accurato.
10. Diritto di reso esteso
Offriamo un diritto di reso, completo o parziale, per il tuo ordine anche dopo che il periodo di recesso è scaduto. Il diritto di reso è valido per 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto l’ordine, cioè per ulteriori 16 giorni dopo il termine del periodo di recesso.
Se desideri esercitare il tuo diritto di reso, puoi usare il nostro checkout di reso digitale o inviarci un messaggio chiaro e diretto relativo alla tua decisione di restituire l'ordine. Ti preghiamo di consultare le informazioni di contatto in fondo a questo documento. Devi indicare il tuo nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero d’ordine e qualunque altra informazione potrebbe esserci utile per elaborare il tuo reso. Per rispettare la scadenza, è sufficiente inviare ai sottoscritti un messaggio che indichi la tua intenzione di esercitare il diritto di reso prima della scadenza del periodo di reso.
Devi restituirci la merce tempestivamente e non oltre 14 giorni dalla data in cui ci hai informato della tua decisione di restituire l’ordine.
RevolutionRace garantisce un rimborso completo della merce resa purché tutti gli articoli resi siano nelle stesse condizioni di quando ti sono stati consegnati. Significa che la merce non deve essere stata danneggiata, sporcata, lavata, alterata o indossata (se non per provarla) e che tutti I cartellini e le etichette sono intatti.
Il reso è gratuito solo se usi il modulo di reso prepagato allegato o il codice QR fornito attraverso il nostro checkout di reso digitale. Consegna il pacco di reso all’agente indicato nell’e-mail con il codice QR o sul modulo di reso. Il pacco di reso non deve essere spedito direttamente tramite posta, dato che tali pacchi non arriverebbero correttamente e pertanto non sono coperti da RevolutionRace. Ti preghiamo di salvare la ricevuta di reso con il numero di tracking che riceverai dall’agente; questo serve come prova che hai spedito un pacco ai sottoscritti e ti consente di tenere traccia della spedizione. Puoi trovare maggiori informazioni relative alla procedura sul modulo di reso.
Sei responsabile della condizione della merce dopo che l’hai ricevuta da noi. Questo significa inoltre che sei responsabile della merce durante il trasporto di reso. Perciò ti raccomandiamo di imballare gli articoli accuratamente in modo che non siano danneggiati durante il reso. RevolutionRace non è tenuta a rimborsarti per la merce resa se durante il trasporto per il reso si sono verificati danni considerevoli a causa di un imballaggio non accurato.
Se scegli di esercitare il tuo diritto di reso, ti rimborseremo il valore della merce resa, compreso il costo della consegna standard, tempestivamente e non oltre 10 giorni dalla data in cui siamo stati informati della tua decisione di restituire l'ordine. Tuttavia, potremmo trattenere il rimborso fino a che non avremo ricevuto la merce o la prova che sia stata restituita, a seconda di ciò che si verifica per primo. I rimborsi saranno eseguiti con lo stesso metodo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, a meno che tu abbia concordato diversamente ed esplicitamente. In qualunque caso non ti sarà addebitata alcuna penale a causa del rimborso.
Se non viene rispettata la tempistica per la restituzione della merce, ci riserviamo il diritto di addebitare una penale per il ritardo pari a 22 €. In caso di mancata ottemperanza alle condizioni indicate in questa sezione per la restituzione della merce, ci riserviamo anche il diritto, oltre a un’eventuale riduzione del valore, di addebitare una penale per reso non autorizzato pari a 16 €.
11. Reclami
Hai il diritto legale di effettuare un reclamo per un prodotto difettoso. Se un capo si è rotto, sei pregato di contattare il nostro servizio clienti.
Ricorda che devi inviarci informazioni sul difetto entro un tempo ragionevole dopo averlo scoperto. Se effettui un reclamo entro due (2) mesi dopo avere scoperto il difetto, sarà sempre considerato entro un tempo ragionevole. Se non presenti un reclamo entro tre (3) anni dalla ricezione di un articolo, il tuo diritto al reclamo è scaduto.
Se non sei sicuro che il difetto del tuo capo sia coperto dal diritto di reclamo, contatta il nostro servizio clienti. In caso di reclamo approvato, ti rimborseremo conformemente alle leggi vigenti e alle linee guida attuali. Tutti gli articoli spediti nell’ambito di un reclamo devono essere puliti.
Per un reclamo approvato per un articolo difettoso, copriamo il costo della spedizione di reso se utilizzi il modulo di reso prepagato allegato. Se non hai più il modulo di reso, contatta il servizio clienti. Consegna il pacco di reso all’agente indicato sul modulo di reso. Il pacco di reso non deve essere spedito direttamente tramite posta, dato che tali pacchi non arriverebbero correttamente e pertanto non sono coperti da RevolutionRace. Ti preghiamo di salvare la ricevuta di reso con il numero di tracking che riceverai dall’agente; questo serve come prova che hai spedito un pacco ai sottoscritti e ti consente di tenere traccia della spedizione.
Sei responsabile della condizione della merce dopo che l’hai ricevuta da noi. Questo significa inoltre che sei responsabile della merce durante il trasporto di reso. Perciò ti raccomandiamo di imballare gli articoli accuratamente in modo che non siano danneggiati durante il reso. RevolutionRace non è tenuta a rimborsarti per la merce resa se durante il trasporto per il reso si sono verificati danni considerevoli a causa di un imballaggio non accurato.
12. Prodotti digitali
I seguenti termini e condizioni valgono per le tessere regalo digitali RevolutionRace (denominate “tessera regalo”) acquistate attraverso il nostro partner commerciale Retain24 su revolutionrace.it.
Prezzi e pagamento
Una tessera regalo si può acquistare e usare solo sul nostro sito web. Il tuo pagamento è gestito e inviato in collaborazione con il nostro partner commerciale, Retain24, oltre che con il metodo di pagamento scelto al checkout. Il prezzo della tessera regalo coincide con il valore indicato al momento del suo acquisto. Non ci sono ulteriori costi.
Eventuali sconti e offerte validi sul sito web al momento dell'acquisto non si applicano alle tessere regalo. Tuttavia si può usare una tessera regalo per acquistare prodotti scontati o in saldo. Una tessera regalo non si può usare per pagare un'altra tessera regalo.
Se il valore dell'acquisto è superiore a quello della tessera regalo, l'importo restante si può pagare con uno qualsiasi degli altri metodi da noi accettati. Una tessera regalo non si può convertire in denaro.
Diritto di recesso
Per le nostre tessere regalo offriamo un diritto di recesso uguale a quello per i nostri prodotti fisici: 14 giorni dalla data in cui ricevi l'ordine. Per saperne di più sui termini e sulle condizioni che regolano i recessi, puoi leggere il punto nove qui sopra.
Per il reso di prodotti acquistati con una tessera regalo vale la seguente regola: l'importo della merce restituita è accreditato alla tessera regalo usata per l'acquisto. Tieni presente che, se sono stati usati diversi metodi di pagamento, il rimborso può avvenire a sua volta in diversi modi. Per esempio, un rimborso potrebbe essere eseguito sia sulla tua carta di credito sia sulla tua tessera regalo.
Validità
Le nostre tessere regalo sono valide per due (2) anni dal momento dell'acquisto. Il termine "momento dell'acquisto" indica la data in cui è stata acquistata la tessera regalo. Se hai eseguito un reso e ricevuto il relativo rimborso sulla tessera regalo, questo non influisce sulla durata della validità della tessera.
13. Colori, dimensioni e peso
Ci impegniamo a presentare le caratteristiche, la composizione e i colori dei nostri prodotti nel modo più preciso possibile. Tuttavia, il colore visibile sul sito web varia a seconda dello schermo del dispositivo, e non siamo in grado di garantire che il tuo dispositivo possa riprodurre i colori correttamente.
RevolutionRace non si assume alcuna responsabilità per i colori e l'aspetto dei nostri prodotti nelle immagini provenienti dai social media, in quanto potrebbero essere state modificate.
Le dimensioni e i pesi indicati sul sito web rappresentano valori approssimativi, il cui scopo è permetterti di valutare meglio il modello o la vestibilità di un capo specifico, e non sono una garanzia definitiva delle effettive misure del capo che riceverai. Le misure di un capo potrebbero variare a seconda del materiale utilizzato durante la sua produzione. La stessa taglia in diverse serie di modelli inoltre si può percepire in modi diversi, a causa di variazioni del design, dei materiali e della vestibilità.
14. La nostra responsabilità
Alla RevolutionRace, desideriamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto e perciò offriamo una garanzia di soddisfazione del cliente. Se non sei soddisfatto del tuo acquisto e soddisfi le condizioni, puoi restituirci la merce e ricevere un rimborso.
Forza maggiore
Non siamo responsabili dell'eventuale inadempimento di alcuni degli obblighi derivanti da questi termini, qualora tale inadempimento fosse dovuto a circostanze al di fuori del nostro controllo e tali circostanze impedissero o rendessero irragionevolmente oneroso l'adempimento di tali obblighi. Le circostanze di cui sopra includono, senza limitazione alcuna, guerre, blocchi, sommosse, incendi, disastri naturali, incidenti nucleari e sabotaggi.
La nostra massima responsabilità nei tuoi confronti si limita a eventuali perdite o danni derivanti dal tuo ordine sul sito web, pari all'importo totale degli acquisti effettuati con l'ordine.
15. Uso corretto
Se riteniamo che tu abbia un comportamento anomalo negli acquisti o nei resi, potremmo stabilire che tu non possa più acquistare da noi in futuro, o disattivare provvisoriamente o definitivamente i tuoi account cliente. Questo comportamento comprende, per esempio, l’abuso della nostra politica di reso (p.e. il reso frequente di quantità di prodotti insolitamente elevate, articoli non nelle condizioni originali, o dichiarazioni immotivate di smarrimento di pacchi).
Inoltre potremmo cancellare il tuo ordine se sospettiamo un’attività criminale, come una frode. Vale per esempio nel caso in cui dichiari ripetutamente che un pacco che ti abbiamo consegnato è stato smarrito.
16. Se non sei soddisfatto
In caso di reclami o dubbi sulla merce che hai acquistato da noi, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.
Puoi anche contattare la tua autorità per la tutela dei consumatori. Puoi trovare maggiori informazioni qui.
17. Trasferimento
RevolutionRace si riserva il diritto di trasferire o fare domanda di pagamento a terzi, comprese le rate.
18. Validità delle clausole
Qualora una o più disposizioni dei presenti termini fossero dichiarate non valide o rese nulle da un tribunale o un’autorità di supervisione, le restanti disposizioni resteranno valide.
19. Aventi diritto
Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright presenti su www.revolutionrace.it, appartengono a Revolutionrace AB. Qualunque utilizzo del sito web o del suo contenuto che vada oltre l’uso personale, non commerciale, è vietato senza il nostro consenso.
20. Informazioni sulla società
Revolutionrace AB ha la propria sede registrata a Borås, Svezia.
Sede legale:
Nils Jakobsonsgatan 5D
504 30 Borås, Svezia.
Org. n. 556938-2913
N. di partita IVA: IT00203129994
Contatto:
Servizio clienti RevolutionRace
E-mail: support@revolutionrace.it