Nature is our playground
Fin dal 2014 RevolutionRace offre articoli da outdoor di alta qualità a persone con uno stile di vita attivo. Abbiamo l'ambizione di creare prodotti durevoli e intramontabili con una vestibilità eccellente, a prezzi ragionevoli. RevolutionRace soddisfa le esigenze di chi vuole passare facilmente dalla natura alla città e viceversa. I nostri capi multifunzionali sono progettati con cura per prestarsi a svariate attività, adattarsi a condizioni meteo variabili e soddisfare uomini e donne di ogni età.
La nostra storia
Una volta il settore dell'abbigliamento outdoor aveva un problema. I prodotti erano cari, la vestibilità mediocre e i colori erano cinquanta sfumature di verde foresta. Sono entrati in scena Niclas e Pernilla Nyrensten, una coppia di Borås (Svezia) appassionata di outdoor che ha deciso di cambiare le cose. Hanno lanciato RevolutionRace nel 2014 con la missione di creare abbigliamento outdoor vivace e pregiato, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. I trekker non si sarebbero mai più preoccupati delle macchie di mirtillo sui costosi pantaloni da outdoor.
All'inizio Niclas e Pernilla facevano tutto da soli. Fotografavano e presentavano i prodotti nel proprio soggiorno, usavano un garage come magazzino e centro logistico, e si destreggiavano per gestire tutto, dallo sviluppo dei prodotti al servizio clienti. Com'era il loro primo video di marketing? Girato con un cellulare, senza copione né alcuna competenza sulla luce. Tutti dicevano che sarebbe stato un fallimento, invece ha avuto un grande successo in rete. Era cominciata la corsa alla rivoluzione nel settore dell'abbigliamento outdoor.
E arriviamo a oggi: RevolutionRace è ormai diventata un'azienda globale che vende in oltre 40 paesi, sempre più numerosi. Abbiamo 18 negozi online, 130 dipendenti appassionati e una straordinaria squadra di ambasciatori che ci sostengono sempre. E con oltre 650.000 recensioni nel nostro negozio online, ci avviciniamo ogni giorno di più all'obiettivo di diventare l'azienda di abbigliamento outdoor più consigliata.
2021
Quando RevolutionRace si è quotata alla borsa di Stoccolma.
Il nostro modello di business
Il nostro modello di business è davvero molto semplice. Vendiamo i nostri capi da outdoor solo online, direttamente ai nostri clienti. Facendo a meno di agenti e dettaglianti possiamo portare sul mercato i nostri prodotti più rapidamente. Mentre altri marchi in genere impiegano un anno a sviluppare un nuovo prodotto, a noi bastano sei mesi. Un processo più rapido e snello, senza intermediari, ci permette di offrire capi di alta qualità a un prezzo ragionevole.
Niente intermediari, più autenticità
La nostra missione è rendere la natura accessibile a tutti, offrendo capi da outdoor di alta qualità a prezzi non eccessivi. Ci riusciamo vendendo i nostri prodotti solo online e facendo da noi tutto il possibile, presso il nostro quartier generale di Borås, Svezia. Facendo a meno degli intermediari riduciamo i costi ma non la qualità, e teniamo perfettamente sotto controllo la gamma di prodotti, il marketing e i prezzi.
A proposito di fare da noi... Forse avrai visto qualcuno di noi sul nostro sito web e sui nostri canali social: secondo noi, non c'è niente di più autentico che presentare personalmente i nostri capi. Crediamo che i nostri dipendenti siano la più grande ricchezza per noi: il nostro successo si basa su un grande spirito di squadra. Prendiamo sul serio il lavoro, ma ancora di più il divertimento. Siamo sempre alla ricerca di persone con la nostra stessa passione per l'outdoor. Vuoi unirti a noi?
"La nostra missione è rendere la natura accessibile a tutti, ma al tempo stesso dobbiamo proteggere il nostro campo da gioco per le prossime generazioni. Insieme con la nostra community andiamo verso un futuro più sostenibile, pieni di entusiasmo."
– Stephanie Andersson, manager della sostenibilità di RevolutionRace