Cerca per categoria, prodotto, attività...
Scarpe
Borse

Avventura RVRC

Svago invernale a Sälen, Svezia

Un'avventura invernale come nessun'altra

Qualche tempo fa, abbiamo deciso di testare i nostri capi in condizioni davvero estreme e ci siamo diretti verso un'invernale Sälen, cittadina nel nord della Svezia, dove tutto, dai gradi sotto zero e le tempeste di neve fino alle gelide giornate di sole, era all'ordine del giorno. In una baita senza elettricità, è stato estremamente importante indossare l'abbigliamento giusto per restare al caldo, giorno e notte. Quali capi consigliamo di più? Scorri verso il basso e ti diremo di più!

L'abbigliamento migliore per un'avventura invernale

Domande e risposte con Niclas

Co-fondatore di RevolutionRace

Qual è stata la cosa migliore dell'avventura?

Abbiamo trascorso giornate fantastiche a Fulufjället, Sälen! È stato davvero importante rendersi conto di come sia vivere senza elettricità e acqua, e imparare a come prendersi cura dei cani che dormono all'aperto con -20°C. Abbiamo avuto l'opportunità di testare sia i prodotti nuovi che quelli già esistenti in condizioni di freddo e vento e abbiamo ricevuto preziosi feedback dalle guide, diligenti utilizzatori dei nostri capi di abbigliamento.

Indumento preferito?

Mi piace molto il nostro completo Softshell foderato in pile, la giacca Hiball con i pantaloni. Sono perfettamente equilibrati in termini di idrorepellenza, ventilazione e isolamento, e svolgono perfettamente la loro funzione nelle giornate più fredde, tutto l'anno. Ho anche indossato lo strato base in lana Fuse Merino e il Trekker Fleece come strato medio, e sono andati benissimo. Nelle giornate più fredde, indosso inoltre la nostra giacca Helium Down per un maggiore isolamento. L'unica volta che ho sentito freddo, è stato nel bagno esterno, con -17°C (e quando la sera abbiamo fatto i bagni di ghiaccio dopo la sauna)!

Acquista Hiball Set

I nostri migliori consigli per quando il freddo colpisce

Vestirsi rispettando il principio a strati è un prerequisito per resistere anche al freddo più rigido. A seconda di quanto freddo ci sia, si può variare il numero di strati, ma consigliamo di avere sempre almeno uno strato base, uno medio e uno esterno. È meglio vestirsi troppo piuttosto che avere freddo, in questo modo puoi facilmente togliere uno strato o due se hai troppo caldo. Inizia con le tre categorie qui sotto e aggiungi uno strato se lo desideri!

Strato base

Mantieni il calore del tuo corpo grazie al giusto strato base!  Consigliamo:

icon-snowflake.pngBambooskin da +10°C a 0°C
icon-snowflake.pngFuse Merino da 0°C a -10°C

BambooskinFuse Merino

Strato medio

Aggiungi maggiore calore con una felpa o un pile. Consigliamo:

icon-snowflake.pngElements Set da +10°C a 0°C
icon-snowflake.pngTornado Hoodie da 0°C a -10°C

Elements Set Tornado Hoodie

Strato esterno

Tieni lontani pioggia e vento con un completo esterno. Consigliamo:

icon-snowflake.pngWhisper Set Colonna d'acqua 20.000 mm
icon-snowflake.pngCyclone Set Colonna d'acqua 15.000 mm

Cyclone SetWhisper Set

Resta al caldo dalla testa ai piedi

Calze resistenti, guanti robusti e cappellini riscaldanti; qui troverai tutti gli accessori che potresti avere bisogno per un'avventura invernale di successo!

Guida ai capi per il clima invernale

Il nostro viaggio a Fulufjället consisteva in notti gelide, giornate ventose e attività intense, e l'abbigliamento che indossavamo ha davvero avuto modo di dimostrare al massimo le proprie funzionalità e le caratteristiche.

Non importa quale sia la tua prossima avventura: assicurati di essere sempre sul pezzo con capi resistenti, di alta qualità e soprattutto riscaldanti su cui puoi davvero contare. Consulta la nostra guida all'abbigliamento giusto per il clima invernale!

Vai alla nostra guida al clima invernale

Unisciti a noi per una giornata in slitta trainata dai cani!

Hai mai sognato di sfrecciare attraverso paesaggi invernali e guardare il sole tramontare tra le cime degli alberi? Ascoltare gli ululati dei cani mentre aspettano impazienti di avanzare a tutta velocità?

Sì, andare in slitta trainata dai cani era sicuramente sulla nostra lista di cose da fare e un'esperienza che siamo incredibilmente grati di aver vissuto. Guarda questo piacevole filmato tratto dalla nostra giornata in compagnia di un gruppo di amici a quattro zampe; il sorriso è assicurato.

Cani, giusto? 🐶🤍

Oltre a testare il nostro abbigliamento in condizioni reali, abbiamo anche vissuto una stupenda avventura ricca di esperienze incredibili. Se possiamo consigliarti di partire per un'avventura sulla neve a Fulufjället, Sälen? Confermato al 100%!

×