Spedizione gratuita oltre 100 € e 30 giorni di resi gratuiti
Design & qualità Svedesi
Un punteggio medio di 4,6 / 5, 580.000+ recensioni
Cerca per categoria, prodotto, attività...
Cart icon
Donna
Uomo
Accessori
Guide
Offerte
image

Sostenibilità

A Responsible Race

Dal 2020, i nostri sforzi per la sostenibilità affondano le loro radici nella nostra strategia "A Responsible Race", incentrata su sei aree prioritarie. 

Creiamo prodotti di alta qualità e multifunzionali da indossare spesso e a lungo, durante diverse attività. Produciamo nel rispetto di rigorose linee guida chimiche. Lavoriamo in un'ottica di circolarità e abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per quanto concerne la sovrapproduzione e materiali e imballaggi più sostenibili. Ci concentriamo sul benessere e sullo sviluppo dei nostri dipendenti. Abbiamo fissato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2e per il 2030 e abbiamo stabilito le priorità per la riduzione delle emissioni. Con il nostro ampio lavoro di due diligence, ci impegniamo a garantire la responsabilità sociale e ambientale dei nostri fornitori.

Possiamo dire “Nature will remain our playground” solo se agiamo insieme e subito.

Consulta il Rapporto di Sostenibilità [ENG] qui

image

Le nostre sei aree di priorità

image

Prodotti robusti e sicuri

I prodotti sostenibili costituiscono il cuore di "A Responsible Race". I suoi principi fondanti consistono nel progettare per la sostenibilità, producendo prodotti durevoli e sicuri che possano essere indossati spesso dai consumatori. Produciamo prodotti di alta qualità e senza tempo, sicuri da usare per i nostri clienti e sicuri da produrre per i nostri fornitori.

image

Circolarità delle risorse

Ci siamo concentrati sulla creazione di prodotti il più possibile sostenibili, nel senso che dureranno a lungo e saranno privi di sostanze chimiche nocive, e incoraggiamo i nostri consumatori a indossare spesso i loro prodotti RevolutionRace. Un prodotto indossato 100 volte è 10 volte più sostenibile di un prodotto indossato solo 10 volte. Conserviamo l'uso delle risorse, cerchiamo materiali più sostenibili e riciclati e riduciamo al minimo la sovrapproduzione.

image

Protezione climatica

Proteggere il pianeta e le persone dall'inquinamento, dalla scarsità d'acqua e dai cambiamenti climatici costituisce una priorità urgente per i nostri stakeholder e per noi stessi. L'impatto ambientale delle nostre attività è piccolo. L'acqua, l'elettricità e il riscaldamento utilizzati dai nostri dipendenti e i rifiuti prodotti nella nostra sede centrale di 1.000 metri quadrati a Borås sono minimi. Il nostro impatto deriva dai partner della catena di approvvigionamento che producono le fibre per i nostri tessuti, tingono e stampano i tessuti, cuciono i nostri prodotti e li trasportano ai nostri magazzini e ai clienti. Possiamo ridurre il nostro impatto attraverso la scelta consapevole di materiali, modalità di trasporto e soluzioni produttive e collaborando con i nostri fornitori per ottenere miglioramenti che facciano davvero la differenza. Misuriamo le nostre emissioni e cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi di riduzione per il 2030.

image

Responsabilità ambientale

Diamo priorità al nostro lavoro sulla protezione dell'ambiente nella catena di approvvigionamento in base al nostro screening del rischio di due diligence e ai principi ambientali così come definiti nel nostro Codice di Condotta per i Fornitori. I nostri fornitori devono misurare e comunicare il loro impatto ambientale e prendere iniziative atte a ridurli. RevolutionRace fornisce assistenza condividendo le proprie conoscenze e collaborando per implementare processi a minor impatto ambientali, ogni qualvolta ciò sia possibile.

image

Collaboratori ispirati

Ci adoperiamo per il benessere e lo sviluppo dei dipendenti attraverso una buona leadership, l'inclusività e le pari opportunità. La nostra politica di gestione del personale è descritta nel Codice di condotta, nel Manuale del personale e nella Policy sull'ambiente di lavoro. Queste politiche definiscono i principi del nostro modo di agire nel lavoro quotidiano e nelle relazioni commerciali. Il Codice di condotta descrive ciò che ci aspettiamo dai nostri dipendenti e ciò che essi possono aspettarsi da RevolutionRace. Contiene i principi fondamentali dei diritti umani, come la non discriminazione, la sicurezza sul lavoro, la proibizione del lavoro forzato e del lavoro minorile, e i principi della protezione dell'ambiente, del benessere degli animali e dell'etica aziendale, ivi comprese la libera concorrenza e la prevenzione dei conflitti di interesse.

image

Responsabilità sociale nella catena di approvvigionamento

Lavoriamo per i diritti umani e buone condizioni di lavoro in tutta la nostra catena di approvvigionamento. Il nostro impatto sulle persone e sull'ambiente nella catena di approvvigionamento si verifica al di fuori delle nostre attività. I nostri principi sono definiti nel nostro Codice di Condotta per i fornitori, che si basa sulla Dichiarazione dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, sulle convenzioni fondamentali dell'Organizzazione internazionale del Lavoro (OIL) e sui dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite che definiscono i principi fondamentali, come iil diritto ad una giusta retribuzione, ad un orario di lavoro dignitoso e all'assenza di lavoro forzato e di lavoro minorile. Il nostro Codice di Condotta per i fornitori si applica anche a tutti i subappaltatori dei produttori.

Contribuiamo a quattro obiettivi globali di sviluppo sostenibile (SDG:s)

Nel 2015, le Nazioni Unite hanno definito 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030. La nostra strategia "A Responsible Race" affronta direttamente quattro degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: Uguaglianza di genere, Lavoro dignitoso e crescita economica, Consumo e Produzione Responsabili e Agire per il clima. Con la nostra strategia, affrontiamo le tematiche più rilevanti e contribuiamo allo sviluppo sostenibile della società riducendo gli impatti negativi delle nostre attività commerciali e contribuendo a miglioramenti duraturi laddove possibile.

image
image
image
image
image
image

La nostra strategia, vista attraverso i quattro pilastri principali

Il nostro impegno per la sostenibilità permea tutto ciò che facciamo, ma parte sempre dal nostro nucleo - il nostro prodotto - per poi coinvolgere il benessere e lo sviluppo dei nostri dipendenti, la responsabilità ambientale attraverso la gestione delle risorse per il bene del nostro pianeta, e il lavoro costante per i diritti umani, le buone condizioni di lavoro e la protezione del nostro pianeta, insieme alla nostra catena di approvvigionamento e ad altri partner.

Vuoi saperne di più?

Questo è un breve riassunto dell'immenso lavoro svolto quotidianamente da RevolutionRace in materia di sostenibilità.. Visita il nostro sito web aziendale per approfondire il nostro impegno per la sostenibilità e la nostra strategia per metterlo in pratica. Tieni presente che il Rapporto di Sostenibilità e i contenuti del nostro sito web aziendale sono al momento disponibili solo in inglese e svedese.

image
×